NOVITÀ IN BIBLIOTECA CIVICA A SAN BONIFACIO

L’Amministrazione Comunale amplia gli orari di apertura della Biblioteca Civica e la apre a nuove opportunità culturali!
⏰ Ecco i nuovi orari a partire da lunedì 19 febbraio 2024:
dal lunedì al venerdì: 9.00 – 13.00  e  15.30 – 19.00
sabato 9.00 – 12.00
 
Le attività a favore della cittadinanza vengono rilanciate grazie ad un nuovo progetto di gestione, in collaborazione con Charta Cooperativa Sociale – onlus, cooperativa che dal 1990 offre servizi bibliotecari e culturali.
In aggiunta al personale comunale, infatti, ci saranno nuovi bibliotecari che si occuperanno sia dello Spazio Adulti che dello Spazio Bambini e Ragazzi al piano terreno, quest’ultimo chiuso da qualche anno, e di promuovere un nutrito calendario di visite guidate in Biblioteca per le Scuole di San Bonifacio.
 
Ogni settimana, inoltre, le nuove pagine Facebook e Instagram presenteranno:
  • Novità editoriali e consigli di lettura;
  • Gli spazi e i servizi della Biblioteca (Spazio bimbi, Sala studio, ecc.);
  • Bibliografie tematiche in occasione di particolari anniversari e ricorrenze;
  • Attività in collaborazione con l’Amministrazione comunale e le Associazioni;
  • Eventi culturali del territorio;
📚 Una Biblioteca piacevole ed accogliente, dove potranno trovare spazio gruppi di lettura per adulti e ragazzi, laboratori e letture animate per bambini secondo un calendario stabilito, un luogo di ritrovo per un confronto approfondito dove si promuovono l’educazione, l’integrazione e il benessere sociale.
 
Il Sindaco Giampaolo Provoli e l’Assessore alla Cultura Cristina Zorzanello sono lieti di invitarvi Sabato 17 febbraio alle ore 10:45 per la conferenza stampa di presentazione della Cooperativa e dei servizi in Sala Barbarani, e un successivo momento conviviale.
 
“Nel dubbio, vai in biblioteca”
Harry Potter e la camera dei segreti
J.K.ROWLING