MOBILITA’ ALL’ESTERO | Webinar di approfondimento

Per chi vuole scoprire modalità e opportunità per andare all’estero, Informagiovani Vicenza organizza due webinar di approfondimento con due partner esperti di mobilità internazionale: Bernd FAAS – Eurocultura e Study Australia CFS.

Programma

1. Lavoro in Europa

Lunedì 26.02.2024 | con Bernd FAAS – Eurocultura

Con gli studi vicini alla conclusione o come neolaureato l’estero diventa un’opzione ideale per dedicare tempo alla crescita personale e professionale. Oggi le aziende si aspettano dal laureato la padronanza fluente di almeno una lingua straniera. L’internazionalizzazione di quasi tutti i settori economici con contatti frequenti con l’estero fa sì che il primo impiego e, ancora di più, la carriera professionale dipendano dalla conoscenza linguistica. Una candidatura si rafforza ulteriormente con un periodo qualificante all’estero.

Riguardo le opportunità di lavoro, dipende dove e cosa si cerca: in Francia, Germania o un altro paese comunitario dove l’azienda assume senza dover sottostare a regole d’immigrazione; un primo impiego da neolaureato o un lavoro per proseguire la carriera iniziata in Italia o un lavoro temporaneo per migliorare la lingua e le competenze internazionali.

Durante la conferenza online il relatore Bernd Faas indica le strade utili per verificare la fattibilità del proprio progetto fornendo le informazioni e i consigli giusti.
Rivolto a: studenti, neolaureati, laureati con esperienza

2. Studiare e lavorare all’estero: Canada o Australia

Mercoledì 28.02.2024 | con Study Australia CSF

Esplora le incredibili opportunità offerte da Canada e Australia per migliorare le tue competenze linguistiche, per la tua formazione e per la tua carriera professionale.

Canada e Australia sono le mete preferite dagli studenti internazionali di tutto il mondo, e ora, grazie a Centro Studi Fiera Education Abroad (Study Australia), puoi intraprendere un’avventura di studio e lavoro in questi paesi a qualsiasi età.

Insieme a Martina, responsabile di CSF Education Abroad, esploreremo le regole dei visti e dell’immigrazione, le molteplici opportunità di studio e le possibilità di lavoro disponibili in entrambi i paesi.

Gli incontri si terranno online via zoom in orario 17.00-18.00, partecipazione gratuita su iscrizione scrivendo un whatsapp al numero 0444/222045.

Non mancare!