ESTRO | Bando di finanziamento di idee giovanili

ESTRO è un’iniziativa di finanziamento dedicata a incentivare e supportare i giovani locali del territorio Verona Est nell’implementazione delle proprie idee, offrendo un contributo economico che può raggiungere fino a 1500€

Se hai in mente un progetto o un’idea ma non sai come avviare la progettazione o ti mancano le risorse necessarie, ESTRO 2024 è la tua occasione!

Puoi presentare la tua candidatura come gruppo informale o associazione per accedere agli strumenti essenziali per pianificare e realizzare le attività, con l’obiettivo di coinvolgere soprattutto i giovani della tua zona.

Il bando supporterà la tua proposta attraverso:

  • Assegnazione di un finanziamento fino a € 1500, in base al punteggio ottenuto durante la fase di valutazione
  • Fornitura di assistenza gratuita nella compilazione della domanda e nello sviluppo del progetto.

Chi potrà candidarsi ad ESTRO 2024:

Associazioni in cui la presenza di giovani è pari al 50% + 1 dei componenti
Gruppi informali composti da almeno 5 giovani
I singoli firmatari, che dovranno essere 5 (cinque), dovranno:

Avere tra i 16 e i 30 anni
Essere residenti in uno dei 16 Comuni partecipanti all’iniziativa

Quando presentare la domanda?

Tu e il tuo gruppo avete la possibilità di candidare la vostra idea per tutto il periodo di apertura del bando ESTRO, quindi dal 4 Febbraio 2024, entro e non oltre il 15 Settembre 2024 alle ore 18:00.

Per farlo dovrai scaricare i 5 moduli richiesti, compilarli e ricaricarli (in PDF) tramite la pagina accessibile con il bottone “CANDIDA IL TUO PROGETTO” in fondo alla pagina.

Le proposte progettuali che risulteranno assegnatarie del contributo dovranno essere realizzate ed essere rendicontate entro il 15 novembre 2024.