“E TU COSA NE PENSI DEL LAVORO?” Workshop organizzato da Centro Servizi CISL

Centro Servizi CISL organizza mercoledì 24 luglio dalle ore 9.00 alle ore 13.00 un workshop “E tu cosa ne pensi del lavoro?” c/o la Sala Pastore di CISL ( Lungadige Galtarossa 22/D – Verona). 

Qual è la tua opinione sul lavoro? Trovi che il tuo lavoro ti soddisfi dal punto di vista personale e professionale? Quali sono gli aspetti del lavoro che apprezzi di più e quali, invece, trovi più difficili o frustranti? E come vedi il tuo futuro professionale?”

Interverranno 2 esperte che illustreranno le tipologie di contratti di lavoro per giovani, diritti e doveri. I/le giovani verranno coinvolti in un laboratorio partecipativo per esplorare desideri e visioni sul mondo del lavoro.

L’attività si inserisce nell’ambito del Progetto “Il Mondo tra le mani: spazi di creatività e di responsabilità” (4367- 0001-729-2023) che si basa sulla consapevolezza che i/le giovani possiedono generosità e creatività, spesso difficili da integrare nei contesti socio lavorativi sia tradizionali che nuovi. Si tratta di supportare giovani tra i 16 e i 29 anni che affrontano difficoltà nell’accesso al mondo del lavoro, spesso associato a uno “scollegamento” sociale.