
L’associazione EUROSUD propone lo scambio giovanile Erasmus+ “Do something drastic – cut the plastic”, che si svolgerà a Varna, in Bulgaria sul Mar Nero.
Nell’ambito del progetto culturale, i partecipanti avranno l’opportunità di affrontare il tema del cambiamento climatico e dell’inquinamento, attraverso una serie di attività non formali.
I partecipanti avranno l’opportunità di discutere di argomenti come il cambiamento climatico, la deforestazione e la sostenibilità e di condividere pratiche sostenibili (come il consumo responsabile e il corretto riciclo dei rifiuti) con i loro coetanei provenienti da altri paesi.
IN COSA CONSISTE:
- Il progetto comprende attività pratiche come lavori di gruppo, giochi di ruolo, discussioni e analisi di casi concreti. Verranno coinvolti anche esperti o rappresentanti di organizzazioni locali che lavorano in questo campo. Il progetto educativo si concentra sul miglioramento delle opportunità di realizzazione personale e professionale dei giovani dopo la pandemia globale
Possono partecipare giovani dai 16 ai 29 anni interessati alle tematiche del progetto
Il progetto si svolgerà a Varna, una cittadina portuale e balneare bulgara sul Mar Nero.
- 02 LUGLIO 2023 giorno di arrivo – check in
- 09 LUGLIO 2023 giorno di partenza – check out
CONDIZIONI:
Sono finanziate dal programma Erasmus+ le spese di vitto+alloggio+ 2 coffee breaks. Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.
Si precisa che la quota copre le spese di gestione del progetto, invio documenti in originale Youth-pass e spese di pubblicazione call su website, oltre alle attività locali svolte dall’associazione.
Costi di viaggio rimborsati sino ad un massimo di 275 euro complessivi andata e ritorno.
COME CANDIDARSI :
Per candidarsi è necessario compilare il modulo di candidatura. Le selezioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo dei partecipanti.
SCADENZA:
Candidarsi il prima possibile!
I CANDIDATI SELEZIONATI VERRANNO PRONTAMENTE CONTATTATI.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTARE:
- E-mail eurosudngo@gmail.com
- Mobile:+39 339 86599 54
- Pagina Facebook
- Pagina Instagram
FONTE: ” Il portale dei giovani”